Translate

giovedì 18 febbraio 2016

Destinazione: Palestina all'epoca di Gesù ...

Gli alunni delle classi quarte ed io...abbiamo fatto un bellissimo viaggio! Nessun treno, né aereo...nessuna valigia da preparare ...nessuna prenotazione da effettuare ... ! E' stato così emozionante chiudere gli occhi per un momento ed arrivare fino in Palestina ...con il più fantastico dei metodi per viaggiare: la nostra FANTASIA!!!  E non è finita qui ...l'epoca nella quale ci siamo ritrovati era proprio quella di Gesù!
 
 Incredibile, vero? Eppure, che ci crediate o no, ci è proprio sembrato di essere inondati di luce e  di sentire i raggi di quel sole caldo sulla pelle, il vento frusciare tra le palme, il profumo dei datteri maturi, la terra e la sabbia sotto i piedi, il belare allegro delle pecore e il passo degli asinelli, il rumore operoso provenire dalla bottega di Giuseppe, la voce dolcissima di Maria cantare una preghiera...
 
                      
 
Ma ... siamo "ritornati" dimenticando di portare un "souvenir", non si potevano certo scattare neanche foto,... ed allora abbiamo pensato di realizzare noi un ricordo di questa splendida esperienza vissuta tutti insieme! Partendo da materiali poveri, come una scatola da scarpe, qualche ritaglio di stoffa, carta, colla e colori...abbiamo realizzato la nostra piccola e personale casetta palestinese! Messe tutte vicine ci hanno ricordato i villaggi visitati ...ed ora, per ogni bambino e bambina, sono il "biglietto di viaggio" per ripartire in qualsiasi momento lo si desideri!
 
 








 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
Che ne dite? La prossima volta, vi unirete a noi?
 

Nessun commento:

Posta un commento